“Verso il Giubileo del 2025. Il mondo ha sempre venticinque anni”. Il 19 presentazione a Nocera Inferiore
“Verso il Giubileo del 2025. Il mondo ha sempre venticinque anni” è il titolo del libro scritto da Angelo Scelzo e pubblicato da D’Amato Editore.Il volume sarà presentato il 19 novembre a Nocera Inferiore, nell’ambito della rassegna Pagine Nuove promossa…
“Verso il Giubileo del 2025. Il mondo ha sempre venticinque anni” è il titolo del libro scritto da Angelo Scelzo e pubblicato da D’Amato Editore.Il volume sarà presentato il 19 novembre a Nocera Inferiore, nell’ambito della rassegna Pagine Nuove promossa da Insieme e dal Museo diocesano San Prisco.L’appuntamento è per le ore 19.30 presso il Centro pastorale della Cattedrale di San Prisco.All’incontro interverranno l’autore, il vescovo monsignor Giuseppe Giudice ed il giornalista Giuseppe Pecorelli.La presentazione è una delle tappe diocesane di avvicinamento all’apertura dell’Anno Santo della Speranza.“Verso il Giubileo del 2025. Il mondo ha sempre venticinque anni” è un testo interessante, dal taglio giornalistico, ricco di curiosità e aneddoti.Offre un’analisi profonda e coinvolgente sul Giubileo, visto come segnatempo di epoche e opportunità per riflettere sul mondo e sulla fede.Uno stile proprio dell’autore, giornalista ed editorialista di lunga data, al servizio della Santa Sede come vicedirettore de L’Osservatore Romano, responsabile della comunicazione del Grande Giubileo dell’anno 2000, sottosegretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali e infine come vicedirettore della Sala stampa vaticana.Il libro è arricchito dalla prefazione del Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, e da una intervista al cardinale Crescenzio Sepe, testimone dell’Anno Santo del 2000 in quanto coordinatore del comitato centrale di quel Giubileo.L’incontro sarà un’opportunità per approfondire il significato del Giubileo e il suo valore per la comunità cristiana, oltre a riflettere sulle prospettive di speranza per il futuro.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.